top of page

Ringiovanimento Viso

Nel campo del ringiovanimento cutaneo ogni trattamento deve essere personalizzato in base all'età, le comorbidità ed alle caratteristiche della cute.

Un trattamento molto utilizzato è il Laser CO2 che migliora il tono e l'aspetto della pelle. Il Laser ed i retinoidi possono essere utilizzati nel trattamento dei danni da eccessiva esposizione al sole; le rughe possono giovarsi del trattamento con tossina botulinica; i contorni e le perdite di volume possono essere trattate con diverse combinazioni di fillers. Anche i fili intradermici in PDO danno dei risultati eccellenti. Fino ai 30 anni di età è consigliata solamente l'adozione di uno stile di vita sano; in tutti gli altri casi, discuti con la Dott.ssa La Malfa il trattamento migliore per te.

Non dimenticare l'importanza di combattere i segni dell'invecchiamento cutaneo adottando uno stile di vita sano fatto di adeguato riposo, di una dieta sana ricca di fibre e verdure e dell'abolizione del fumo. Ricorda inoltre l'importanza di evitare un'eccessiva esposizione solare, di mantenere un'adeguata idratazione e di praticare una sana attività fisica.

 

bottom of page