top of page

Peeling chimico

Il peeling chimico consiste nell'applicazione di una sostanza chimica che viene assorbita dalla pelle. Nei giorni successivi la pelle comincia ad esfoliarsi e viene sostituita da nuovi strati cutanei che ricrescono al posto degli strati eliminati.

Le sostanze applicate penetrano nella cute a diversa profondità in base a fattori quali la concentrazione dell'acido utilizzato, il numero e la durata delle applicazioni. Si tratta di un vero e proprio danno controllato della cute con un processo riparativo secondario; la procedura deve essere eseguita dallo Specialista Dermatologo per evitare trattamenti inefficaci o peggio ancora troppo aggressivi.

In particolare i peelings che agiscono in profondità sono più efficaci ma possono causare dolore ed un allungamento dei tempi di ripristino degli strati cutanei.

La Dott.ssa La Malfa utilizza da anni le procedure di Peeling e come Specialista Dermatologa è in grado di utilizzare diverse sostanze a concentrazioni adeguate alle caratteristiche della pelle personalizzando il trattamento in base ai risultati desiderati. 

 

 

bottom of page